Basso Garda “Tra Cielo e Lago”

«Il cielo: un cassetto che se lo apri trovi solo azzurro»

Una citazione del famoso aforista italiano Fabrizio Caramagna, che sembra aver scritto soggiornando presso “Tra Cielo e Lago”, un appartamento dove l’azzurro del cielo e quello del lago ti raggiungono in ogni angolo; aprendo la porta di casa è come aprire un cassetto sull’infinito.

Un appartamento che è già vacanza

Tra Cielo e Lago è, per così dire, la “experiential suite” del contesto residenziale a cui appartiene, non tanto e solo per il comfort e la gradevolezza dei suoi ambienti, ma soprattutto per il soggiorno esperienziale che riserva ai suoi ospiti. L’intero appartamento offre una vista lago immersiva, con pareti panoramiche a vetro godibili da cucina attrezzata, soggiorno e camera da letto matrimoniale. Completano l’immobile un bagno, un box auto e l’enorme terrazza.

Hi-Tech e vista mozzafiato

All’ampia dotazione di grandi e piccoli elettrodomestici, Smart-Tv e connettività Hi-Tech, si aggiunge qualcosa di unico: sentirsi tra cielo e lago anche standosene in zona giorno o in camera da letto, con una vista paroramica rivolta a nord e che abbraccia tutto lo specchio d’acqua. L’enorme terrazza ad “S”, inoltre, offre sia una zona solarium che un’area conviviale provvista di BBQ, per colazioni, pranzi e cene indimenticabili, anche con servizio asporto e domicilio agevolati dai sottostanti ristoranti.

Sopra il lago e a due passi dal centro

Tra Cielo e Lago ha una posizione davvero unica: è tra i pochissimi appartamenti desenzanesi a contatto diretto con lo specchio d’acqua senza alcuna trafficata strada di mezzo, con l’ulteriore vantaggio di collocarsi su un doppio passaggio pedonale che porta subito sul centrale lungolago. Desenzano d/G, inoltre, è strategicamente collocato a sud del Benaco, con possibilità di visitare agevolmente sia la sponda occidentale che orientale del Garda e, grazie a stazione ferroviaria e casello autostradale, di raggiungere le vicine città di Brescia e Verona.

Posti letto

1 Camera matrimoniale + 1 Divano letto matrimoniale

.

Il Lago di Garda, da molti ritenuto il lago più bello d’Europa, è una località di straordinaria bellezza e attrattiva, tanto da avere un richiamo turistico che, in base all’annata, è pari o superiore a quello delle più importanti isole italiane ovvero Sicilia e Sardegna.

Nei sui 162 km di costa si concentrano storia, arte, cultura, castelli, lussuose residenze, caratteristici borghi, paesaggi mozzafiato e meravigliose spiagge sia libere che attrezzate.

Tutto è curato come in un dipinto e lo si può apprezzare passeggiando per gli interminabili lungolago pedonali, percorrendo le tante piste ciclabili panoramiche oppure navigando a motore o a vela.

Il gran numero di ristoranti e di locali ludico-ricreativi, in spiaggia come nei centri storici, sodisfano il palato e la voglia di vacanza, mentre nell’immediato entroterra collinare, sono gli agriturismo e le lussuose cantine a farla da padroni, essendo il Benaco territorio di raffinata enogastronomia.

Variegata quanto eccellente è, inoltre, la possibilità di dilettare e stupire bambini, ragazzi e adulti; a titolo d’esempio, basti pensare a un concerto presso il Vittoriale degli Italiani o a una giornata a Gardaland, piuttosto che a una gita in barca alla scoperta di infinite bellezze e intime spiagge.

Tante diverse attrattive che, in base alle 3 province del lago, si caratterizzano principalmente per:

Garda Bresciano (Basso – Occidentale) – Lusso, arte, cultura e locali serali;

Garda Veronese (Basso – Orientale) – Vigneti, piccoli borghi e parchi divertimento;

Garda Trentino (Alto Garda Nord) – Paesaggi, sport acquatici ed escursioni.

… Per le altre case vacanza